Cooperativa Alisei

COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

ALISEI è una Società Cooperativa Sociale di tipo A che nasce per garantire un’offerta di servizi che concilino professionalità ed attenzione alla persona.

Missione di Alisei è promuovere la salute fisica e psicologica, l’integrazione sociale ed il diritto alla realizzazione individuale della persona, con particolare attenzione alle condizioni di svantaggio e non autosufficienza.

La cooperativa dal 2008 persegue questo obiettivo attraverso  la progettazione e gestione di servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi.

Cooperativa Alisei

I NOSTRI SERVIZI

SERVIZI ALLE PERSONE

La Cooperativa Alisei offre servizi alle persone con assistenza infermieristica, ASA/OSS, terapie, servizio di trasporto.

SERVIZI ALLE STRUTTURE

Alisei si propone per organizzare, dirigere, gestire attivamente l’assistenza infermieristica, socio-assistenziale, socio-sanitaria o fisioterapica.

SERVIZI FORMATIVI

Cooperativa ALISEI dispone di proposte formative in materia di salute ed assistenza rivolte sia a privati che alle aziende.

MISSIONE E VALORI

Il nostro lavoro nel sociale, fatto di impegno è concretezza, è ispirato da principi condivisi che sono alla base del nostro agire quotidiano e del nostro modo di essere cooperativa.

PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETA'

Abbiamo scelto di essere cooperativa perché crediamo nel valore della partecipazione come fattore di crescita, per le persone e per le organizzazioni.

COMUNITA'

Crediamo nell’assunzione di responsabilità individuale, sociale e di impresa. Ci consideriamo parte della comunità e del territorio e per questo motivo abbiamo scelto di metterci in gioco per costruire un presente più sostenibile.

FIDUCIA

Abbiamo costruito la nostra organizzazione investendo sulla fiducia, convinti che sia una risorsa in grado di generare valore.

Qualità

CERTIFICAZIONE ALISEI

La Cooperativa ha conseguito nel 2013 la certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per i seguenti campi di attività: “Progettazione ed erogazione di servizi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria: prestazione di cure della persona in stato di non completo benessere fisico, psichico e sociale, erogate presso il domicilio o la struttura in cui risiede. Esecuzione di prelievi ematici.”

Scarica qui una copia

Elenco Documenti

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2020

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2019

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2018

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2017

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2016

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2015

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2014

BILANCIO SOCIALE

Alisei 2013

Amministrazione trasparente

Scheda di sintesi

Documento di attestazione

Griglia di valutazione

Carta dei servizi

Bilancio di esercizio 2018

Bilancio di esercizio 2019

Bilancio di esercizio 2020

Relazione revisore 2019

Relazione revisore 2020

Costi contabilizzati 2018

Costi contabilizzati 2019

Costi contabilizzati 2020

Liste d'attesa

Accesso civico

Il diritto di accesso civico “semplice” (attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013) rappresenta la possibilità per i cittadini di richiedere dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” e questa sia stata omessa.

Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Il diritto di accesso civico “generalizzato” (attribuito dall’art. 5 comma 2 D.lgs. 33/2013) rappresenta il diritto di ogni cittadino di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. L’accesso civico generalizzato si esercita nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis del citato decreto.

Di seguito si riportano i recapiti dell’Ufficio cui indirizzare la richiesta:

Ufficio amministrazione:

  • Telefono: 0331/1530376 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.00
  • E-mail: amministrazione@cooperativait

 

Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è affidato alla Direzione Generale:

Class action

Alla data del 31/08/2021 non risultano in essere class action nei confronti di Alisei società Cooperativa Sociale

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per avere tutte le informazioni sulla nostra struttura, sui progetti e i servizi che offriamo.